Vacanze di Branco 2k21: Toy Story

Quest'anno le Vacanze di Branco dei nostri lupetti si sono svolte a Cesclan, in Friuli, e non vedevamo l'ora di rivederci tutti e giocare insieme!

Dopo aver salutato i genitori e dopo ore interminabili di pullman siamo arrivati a destinazione: un posto magico dove ogni sestiglia aveva una casetta a disposizione con i posti letto e servizi: un inno all'indipendenza di ogni sestiglia!

Il tema proposto è stato Toy story, incentrato sui valori di amicizia e solidarietà che aiutano ad affrontare le prove che la vita presenta.

I nostri piccoli si sono sfidati e hanno cacciato a suon di lupettiadi, specialità, caccia d'atmosfera, giochi notturni e tanto altro!

Abbiamo esplorato le bellezze del luogo con delle gite, per rinfrescarsi, alle pozze poco distanti dalla nostra base, passeggiate lungo i sentieri di montagna.

Non sono mancati i giochi d'acqua, perfetti per la stagione.


Il valore aggiunto di passare una settimana tutti insieme è sicuramente l'indipendenza che riescono ad ottenere i lupetti e la capacità di mettersi alla prova sia nelle piccole difficoltà che nelle relazioni con gli altri bimbi!

Siamo tornati a casa più grandi ma soprattutto più amici!

Per i capi..la gioia che danno i bambini e la loro spontaneità ripagano di tutto il lavoro dell'anno: alla fine del campo siamo tornati a casa più grandi ma soprattutto più amici e non si vede l'ora che la stagione scout ricominci!


Buona caccia

Raksha e Kaa




Articoli in evidenza