REPARTO: Officina del Vento

E' la seconda branca dello scautismo, il suo colore è il Verde come i boschi e come l'avventura.

Il Reparto viene fondato nel 1997 a Montechiarugolo.
All’inizio composto da una sola squadriglia, le Aquile, negli anni cresce, si aggiungono quelle delle Volpi, dei Leoni, i Cobra, gli Albatros e le Pantere (prima Tigri).
Nel 2000 iniziano le prime attività nautiche con il Geas Vela con i quali nascerà una bellissima collaborazione che dura ancora oggi.
Nel 2009 il Reparto viene censito la prima volta come “a indirizzo nautico” e le squadriglie cambiano i nomi ispirandosi all’ambiente acqua: Cigni, Coccodrilli, Trichechi, Murene, Pinguini, Squali, Orche, Piranha, Delfini, Gabbiani e Ananconde.
Nel 2011 a seguito della decisione della Co.Ca il Gruppo intero viene censito come Nautico e due anni dopo, nel 2013 partecipa al primo Campo Regionale Nautico a Barrea (Abruzzo).

Le Attività

Entrate in questa sezione e scoprite cosa combiniamo noi E/G.

Le Squadriglie

 

Questa sezione vi consentirà di conoscere il cuore del Reparto: le squadriglie. Piccoli gruppi di ragazzi o ragazze che, coordinati da un capo  e da un vice, affrontano le sfide e le

avventure, sempre diverse, che la staff propone. Ecco a voi  le squadriglie di cui andiamo fieri: ..... le squadriglie del Val D'Enza

La staff

 

Volete sapere come è composta la staff?  
Qualè il nostro ruolo?
Come ci poniamo con i ragazzi e qualcosa di noi?
Allora cliccate......questo è il link giusto!

Le Date

 

Qui il collegamento al Calendario di Reparto!

  • Facebook Icona sociale
  • Youtube
  • Instagram - Bianco Circle

Visitatori dal 6/2/2015