Una giornata di Reparto nel 2021

Domenica 17 gennaio, il reparto del Val D’Enza 1, è andato al parco dell’ Enza a Montecchio per un'attività in giornata dalle 9:00 alle 16:00.

Arrivati tutti, ci siamo riuniti e i capi ci hanno spiegato come si sarebbe svolta la giornata, ma come non iniziare la giornata senza un bans?

Finito il bans e esserci scaldati un po, ci siamo riuniti in squadriglie per fare delle coppie che sarebbero servite per l’attività.

Quest'attività consisteva in una sorta di orienteering a tempo, in cui, appunto in coppia, bisognava, con una mappa a disposizione, trovare una bandierina.

Trovata una, si faceva di tutto p


er cercarne una nuova, per un totale di 15.

Arrivate tutte le coppie a destinazione, abbiamo fatto catechesi, riflettendo su questo momento difficile e leggendo alcune parti del vangelo. Dopodiché, una piccola passeggiata che si è conclusa con il pranzo al sacco. Prima di mangiare però, i capi dissero alle squadriglie di cominciare a pensare ad una canzone che poi avrebbe sentito tutto il reparto.

La gara di canto è stato un momento di condivisione con il reparto importante

E’ stata una bellissima giornata, non eravamo mai andati a fare attività al Parco Enza, un posto pienamente adatto per la giornata che abbiamo passato, molto bello e accogliente.

Le attività coinvolgenti, divertenti e ben ideate. Insomma, una giornata fantastica!


Articoli in evidenza