Un altro anno se n'è andato...


l weekend del 21/22 maggio si è svolta la chiusura delle attività

del reparto, ultimo incontro prima del campo estivo. Ci siamo trovati a Montechiarugolo e siamo scesi giù all Enza, e, dopo esserci muniti di tutto il materiale che ci serviva, abbiamo continuato il lavoro per i rifugi in cui avremmo dovuto dormire durante le notte. Verso le 19:00, visto che i capi ci avevano raccomandato di portare, ognuno per la propria squadriglia, del cibo da cucinare per la cena, abbiamo iniziato ad accendere il fuoco, continuando a prendere legna per evitare che si spegnesse. Una volta pronto il fuoco e, cucinato il cibo che ognuno aveva a disposizione, abbiamo mangiato in compagnia.

Dopodiché, ultimate le ultime faccende per la notte, ci siamo seduti in cerchio per fare vari giochi attorno al fuoco, un' attività che facciamo sempre per concludere la giornata divertendosi. Ma un bel gioco dura poco, e, quando cala la notte, cala anche il silenzio così ci siamo preparati per la notte e poi ci siamo addormentati. Il mattino seguente ci siamo messi al lavoro per smontare i rifugi e preparare gli zaini e poi abbiamo fatto colazione.

Ma come non iniziare la giornata al meglio se non con una bella partita a roverino! Roverino è un gioco dove due squadre si sfidano in un campo e consiste nel lanciare appunto un roverino, un grande anello, e fare centro nel guidone tenuto dal compagno di squadra che si trova in fondo al campo. Abbiamo giocato per circa un' ora e ci siamo divertiti molto. In seguito abbiamo preso gli zaini, e siamo tornati su in paese per portare le casse di squadriglia in magazzino. Verso le 11:00 si sono concluse le attività, sono venuti i genitori e siamo tornati a casa. È stato molto divertente, siamo stati in buona compagnia e speriamo di rivivere questo tipo di esperienza!


Condor Laborioso





Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon