Le Squadriglie 2021
Cigni
Ciao, noi siamo la squadriglia dei cigni!
Siamo otto ragazze forti e vivaci, ma anche responsabili e con tanta voglia di fare.
Quest' anno abbiamo intenzione di metterci ancora più in gioco, perciò vorremmo riuscire a prendere la specialità nautica.
Per riuscire nel nostro obiettivo abbiamo pensato a due imprese di squadriglia.
La prima consiste nella costruzione e nel collaudo di una zattera che testeremo nei laghetti dell'Enza mentre per la seconda impresa abbiamo scelto alcune tappe attorno al lago di Como da raggiungere in caravelle in due giorni circa.
Speriamo di riuscire a realizzare le nostre imprese al meglio.
Un saluto dai cigni!
Coccodrilli
Il capo dei coccodrilli è Tommy che può contare su Fede come vice.
L’impresa che stiamo facendo è impegnativa ma siamo sicuri di riuscire a finirla con successo! Stiamo costruendo una cucina da campo davvero molto bella a parer nostro.
Le nostre ambizioni sono molte e pensiamo che finire l’impresa di squadriglia sia un punto di partenza e non un arrivo: puntiamo a vincere il campo e prendere anche specialità individuali!
Piranha
Ciao! Noi siamo i Piraña e in squadriglia siamo in 7, siamo divertenti (nella foto non sembra perché quel giorno c’era troppo freddo) e determinati: quando ci poniamo un obiettivo lo raggiungiamo ad ogni costo. Siamo anche molto diversi l’uno dall’altro: queste differenze sono la nostra forza!
Ognuno di noi è alle prime armi con il proprio ruolo all’interno della squadriglia ma, finora, tutto sta filando liscio, anche grazie al grande dialogo presente tra di noi.
Quest’anno abbiamo scelto di portar a termine l'impresa di “Internazionale”, che consiste nel conoscere gruppi scout italiani e stranieri, raccogliere informazioni su di loro e organizzare dei momenti di “scambio” col reparto.
Buon vento!
Pinguini
ciao! siamo i Pinguini del Val D’Enza 1, una squadriglia composta da sette ragazze di diversa età e di diversa personalità:
- Sofia (capo)
- Chiara R (vice)
- Elena
- Chiara B
- Benedetta
- Francesca
- Adele
Ci riteniamo molto unite, anche se non sempre siamo d’accordo su tutto. Ma comunque siamo sicure che impegnandoci e unendo le forze riusciremo nei nostri obiettivi.
Quest’anno abbiamo scelto come impresa nautica. Finora abbiamo fatto un autofinanziamento realizzando candele profumate, che stiamo vendendo ad amici e parenti. Con il ricavato compreremo il necessario per costruire una canoa, che poi proveremo al lago.
Durante l’anno abbiamo passato un sacco di tempo insieme ed abbiamo imparato a conoscerci meglio.
Questo rende noi Pinguini forti e sicure, come dice il nostro urlo di sq:
Pinguini, bianchi e neri, forti e fieri!!
Orche
ciao a tutti amici! Noi siamo le orche e siamo una squadriglia composta da 8 ragazze con tanta voglia di fare e di imparare. Il nostro capo è Caterina mentre il nostro vice è Margherita. Le altre componenti sono Serena, Giulia, Summer, Paloma, Elena e Mika.
Siamo quasi tutte di alta squadriglia, abbiamo solo 2 piedi teneri che sono state accolte subito nella nostra piccola famiglia. Come impresa abbiamo deciso di creare un ricettario da campo con alcuni piatti provenienti da varie parti del mondo in modo da condividere con tutti un po’ di cultura tramite ricette semplici da eseguire. Quest’anno abbiamo intenzione di impegnarci e di riuscire a conquistare la fiamma e… perché no? magari di vincere il campo!
Un saluto dalle orche :)
Squali
Ciao siamo gli squali!
La nostra squadriglia è composta da Dario (capo), Sebastiàn (vice capo). Gli squadriglieri sono Rocco, Simone, Alessandro e Francesco.
Come impresa di squadriglia stiamo affrontando campismo. Abbiamo realizzato un modello d’angolo di squadriglia in 3d su computer e poi lo abbiamo costruito tramite un sistema di carrucole.
Siamo molto determinati e abbiamo molte idee innovative! L'anno scorso abbiamo vinto i guidoncini verdi grazie al fatto che abbiamo realizzato un film.
Siamo come una seconda famiglia: tra noi non ci sono segreti se ci sono liti cerchiamo di chiarire.
Questi siamo noi: gli SQUALI!
Yorumlar