Campo di competenza nautico 2022
Durante la settimana dal 29 giugno al 3 luglio si è svolto il campo di competenza nautico rivolto ai ragazzi del reparto e del clan.
Alcuni
di noi sono saliti prima e hanno contribuito a trasportare in base una nuova barca il laser bahia .
Inoltre, i ragazzi della pattuglia nautica hanno sperimentato
una giornata a testa in veste di capo base.
Ecco le parole della Sere, una ragazza del noviziato: “Quest’anno al campo ci hanno sottoposto a una nuova prova: fare in giornata il capo base. È stato una nuova esperienza che ha aiutato molto a responsabilizzare me e i miei compagni. Ho avuto l’occasione di organizzare gli equipaggi della giornata e le lezioni; non mi aspettavo che fosse così complicato, però me la sono cavata facendo del mio meglio.”
Questa esperienza è stata per tutti un’ occasione per ripassare le nostre conoscenze sulla vela e in particolare imparare il lavoro di manutenzione in base, che, anche se impegnativo, è fondamentale per la vita di comunità.
Durante il campo ai partecipanti viene data l’opportunità di acquisire uno o più brevetti di competenza in base alle proprie abilità nei diversi ambiti. I brevetti che si possono prendere riguardano le varie competenze nautiche:
Skipper, per quelli che sanno condurre la barca a vela;
Timoniere, per gli appassionati del gommone;
Nocchiere, che comprende competenze trasversali tra cui il ruolo di “tuttofare della base” e che quest’anno è stato assegnato ai capo base dei rispettivi giorni.
di Fenicottero riservato
Kommentare