Sono iniziate le vacanze di branco
Le vacanze di Branco (per noi VdB) sono ufficialmente iniziate, siamo alla sera del secondo giorno e la redazione del Blog ha raggiunto i lupetti alle prese con le mille prove del Paese delle Meraviglie.
Impegnati nei vari laboratori di specialità, i nostri lupetti che vogliono diventare i "giornalisti" del branco, hanno a loro volta costituito un redazione e un giornalino, che quotidianamente informa i compagni su le varie attività e gossip del campo, fornisce un oroscopo per i più superstiziosi e un'aggiornatissima rubrica di cronaca rosa.
Oggi vogliamo proporvi un articolo scritto a quattro mani da Giulia Davoli e Sofia Zemmouri che brevemente ci racconta questi primi due giorni di campo.
Buongiorno!
Invidiosa del reparto, anche la redazione dei lupetti ha deciso di aggiornarvi quotidianamente.
La prima giornata è iniziata con il ritardo del pullman.
Appena siamo arrivati alla base di Spettine, abbiamo fatto una saziante merenda con Alice , giocando con le diverse tipologie di cibi nel mondo delle meraviglie.
Alla sera abbiamo fatto delle scenette che ci sono state affidate dalle simpaticissime Pinca Panca e Panca Pinca
Abbiamo iniziato la giornata raccogliendo carote e saltando nei sacchi per sembrare conigli ed evitare la furia del Bianconiglio. Grazie alle carote raccolte siamo riusciti ad aiutare Alice a scappare dalla casa del Bianconiglio.
Dopodichè, Capitan Libeccio, che voleva incendiare la casa ,è stato bagnato per evitare che il coniglio rimanesse senza dimora
Dopo aver passato il pomeriggio a cercare fiori nel mondo fantastico, abbiamo celebrato la S.Messa e ci siamo rilassati con le specialità.
A cena siamo stati invitati a casa del Brucaliffo dove abbiamo potuto assaporare le squisitezze della cucina orientale.
Abbiamo concluso la giornata con un gioco serale all'aperto.