top of page

Uscita nautica di C.d.A. Val d'Enza e Pr9

Il nostro CdA insieme ai ragazzi del Pr9 ha passato il weekend nella nostra suggestiva base nautica a Gera Lario, sulle rive del lago di Como.

Per iniziare al meglio il nostro weekend nautico, dopo aver cenato in compagnia e fatto qualche bans, siamo andati a prendere il gelato in gommone. Grazie ai nostri skipper abbiamo potuto salpare le acque del lago di notte e vedere le luci delle case che riflettevano nell'acqua. Insomma questo posto ci ha regalato una bellissima "buona notte".

Il giorno successivo, dopo una lezione tenuta dai nostri Akela e Bagheera, ci siamo infilati il salvagente, abbiamo formato gli equipaggi e siamo saliti sulle nostre canoe. Nonostante il tempo non fosse dalla nostra parte e senza non poca fatica, siamo riusciti ad arrivare nel posto prefissato e a fare un bel picnic. Siamo tornati a casa stanchi ma contenti del bel pomeriggio passato insieme. Dopo una messa con il prete del paese, i capi ci hanno fatto una sorpresa organizzando un fuoco su una spiaggetta sulle rive del lago. Tra bans, giochi e canzoni, abbiamo conosciuto i nostri compagni di uscita e imparato da loro canzoni e giochi nuovi. Il giorno successivo era prevista una gita in barca a vela ma a causa del vento forte, non siamo riusciti a rispettare il programma delle attività della giornata. Bagheera però ha pensato bene di darci qualche nozione di legatura e così abbiamo imparato a fare la gassa d'amante, un nodo molto importante per i velisti. Dopo una bella camminata in mezzo alla natura e agli animali, abbiamo salutato i nostri compagni di uscita e siamo tornati a casa. È stata una bellissima esperienza e aver condiviso tutto questo con ragazzi di un altro gruppo scout, l'ha resa ancora più speciale.

Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
bottom of page