top of page

Natale in casa Val d'Enza

Cari valdenzini

Come tutti gli anni l'ultimo weekend di attività prima della sospensione natalizia, è dedicato a voi genitori. La festa degli "auguri di Natale" è ormai da anni un immancabile ritrovo per capi, genitori e ragazzi, un momento dedicato alla socializzazione, che prepara il cuore al calore delle festività natalizie.

Anche quest'anno come gli ultimi anni tutte le branche hanno preparato un piccolo spettacolo per i genitori. Ho detto preparato ma forse ho un po' esagerato; quello che si è fatto in realtà aveva più a che fare con l'improvvisazione.

Del resto lo avevamo detto all'inizio dell'anno che avremmo puntato su le abilità espressive... ok, ok c'è ancora molto lavora da fare, ma sta di fatto che i nostri lupi in 2 riunioni hanno messo su una rivisitazione in chiave scout di "A Christmas Carol" con tanto di video introduttivo.


I nostri esploratori, con materiale di fortuna hanno sperimentato la tecnica dei quadri fissi per rappresentarci 4 momenti della natività in chiave TRASH.


In fine i nostri fratelloni più grandi del clan, hanno presentato tutta la serata, hanno intrattenuto durante le pause tecniche con giochi d'improvvisazione e quiz i genitori, e hanno diretto la regia di video, musiche e filmati.

Come sempre tutto si è concluso con la solita abbuffata in stile Asterix e Obelix (o Val d'Enza che dir si voglia) e lo scambio rituale degli auguri.




Altro momento saliente della giornata è stata la Promessa della nostra nuova sorellina Federica che si unisce così ufficialmente alla nostra Co.ca. ed al nostro movimento.

La cerimonia si è tenuta al termine della messa celebrata dall'assistente di zona Don Ponci al cospetto degli incaricati di zona.


Nell'augurarvi a tutti nuovamente buon Natale vi invito a rimanere connessi con le nostre pagine e il nostro sito, per non perdervi tanti altri contenuti che pubblicheremo durante queste vacanze, per far si che non sentiate troppo la nostra mancanza.


Buon Natale dal Gruppo Val d'Enza 1



Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
bottom of page