top of page

Apertura anno scout 2018/2019

Domenica 14 Ottobre a Montechiarugolo abbiamo aperto il nuovo anno scout, il 21° per il nostro gruppo.

Come nell'edizione precedente, alla festa di apertura è seguito il pranzo del "Progetto amico" che anche quest'anno ha consentito al nostro gruppo di portare avanti 4 adozioni a distanza sparse per il mondo.

Dopo pranzo come di consueto ci sono state le riunioni con i genitori, all'apertura delle quali i capi gruppo hanno presentato il nuovo PEG 2018-2021 (progetto educativo di gruppo) e lanciato il leitmotiv di quest'anno: le COMPETENZE. Infatti ogni branca per tutto l'anno si impegnerà a sviluppare e trasmettere una competenza specifica dello scout, tramite l'incontro con esperti e l'educazione orizzontale. Anche ai genitori abbiamo chiesto di mettere a disposizione le proprie competenze e l'abbiamo fatto tramite il nostro grande gioco iniziale che è servito a scoprire i loro talenti e a conoscerci meglio.

Ci sono tutte le premesse per un super anno. Noi siamo già al lavoro per far si che questo 21° anniversario ci lasci un po' migliori di come ci ha trovato.

Ora per concludere l'articolo voglio lasciarvi con il video della pattuglia espressione che è venuta a formarsi durante il gioco di apertura, dai i genitori e dai nostri ragazzi, in possesso di abilità inerenti all'ambito musicale, teatrale e dell'intrattenimento. La pattuglia in questione in 20 minuti ha arrangiato in musica in menu del pranzo del progetto amico per la gioia di tutti i commensali. (a seguire il testo della canzone)

Che profumino i penso già al tortino

ho tanta fame però non c'è il salame

ve che focaccia le vado a dar la caccia,

ho l'acquolina mi mangio una tartina

se penso al primi arriva il risottino

zucca e salsiccia mi fa venir la ciccia

il cuoco è matto chissà che ha fatto

il pomodoro ci fa cantare in coro

eh gola gola si sa, andiamo tutti a magnà

eh gola gola non è, se il broccoletto non c'è

ma di secondo che c'è!?

la buona NUTRIA dell'Enza che chiamiamo LONZA

ma aspettiamo il dessert....

PS notare le due esploratrici che suonano la chitarra in doppio!

BUON NUOVO ANNO SCOUT

Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
bottom of page