top of page

Alta Squadriglia a due ruote!

L'uscita di alta sq. si è tenuta il 12-13/05 presso Lesignano ma la vera domanda è... come ci siamo arrivati fino lì??! In BICI!!!

Ebbene si, avete capito bene alle ore 15:30 l'alta si è trovata in sede a Montechiarugolo con la bicicletta ed è partita per Lesignano. Il tragitto è stato duro a causa della strada piena di salite e discese. Ma vi sembra che questi ragazzi non possano sopportare tutto questo?! Certo che possono!!

Arrivati a destinazione i ragazzi e le ragazze hanno messo a posto la casa e preparato la griglia e dopo aver cotto la carne e averla mangiata (ovviamente) hanno pulito il tutto. Finita la cena si sono divertiti ballando nell’attesa che i capi finissero di preparare l'attività.

L’attività consisteva in scenette in cui si trattava il tema della responsabilità. Successivamente è stato fatto deserto, cioè un momento di solitudine il quale si è concluso con una riflessione comune in cui è stato disegnato un albero e le sue foglie erano rappresentate da situazioni che possono essere migliorate. Finalmente hanno mangiato il gelato e in fine sono andati a letto. La mattina, come sempre, è iniziata con la colazione e poi sono partiti per tornare a Montechiarugolo affrontando la Pedemontana (meno faticoso che la prima strada). Arrivati in sede hanno recuperati gli zaini, che erano stati portati lì in macchina, e hanno trovato i genitori che li aspettavano per ritornare a casa.

Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
bottom of page