top of page

Campo Invernale E/G 2016/2017


Come consuetudine, anche quest'anno il Reparto ha fatto il suo Campo Invernale, che si è tenuto a Neviano de Rossi dal 5 al 7 gennaio… Il Tema? Le Cronache di Narnia.

Le diverse squadriglie hanno dovuto affrontare prove e sfide sul tema per aggiudicarsi la vittoria. Molto avvincenti sono stati il gioco notturno, una caccia al tesoro in cui capi reparto mettevano i bastoni tra le ruote ai giocatori ed il gioco di chiusura, una battaglia il cui scopo era evitare di essere colpiti dai proiettili dei capi, che venivano tirati con le cerbottane.

La casa scelta per il campo era accogliente ed offriva un panorama bellissimo sulla vallata. Nei tre giorni, non sono mancati momenti “raffinati”, come la serata di gala, o momenti “magici”, come l'arrivo della Befana, la quale ha regalato a tutti calze piene di caramelle e mandarini, e momenti di riflessione comune.

La squadriglia dei Pinguini ha vinto il campo ma, come sempre, l'abbiamo vinto un po' tutti perché, ogni volta che chiudiamo un'attività, ognuno di noi porta a casa qualcosa di bello e prezioso da quell'esperienza.

Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
bottom of page