top of page

"Dire Fare" e Formazione di Co.Ca


Aiutare i ragazzi ad essere donne e uomini responsabili realizzati e felici, a vivere con spirito di servizio e fede in Dio, non è una cosa semplice.

La nostra Associazione è particolarmente attenta al percorso di formazione dei suoi Capi, per permettere loro di svolgere al meglio il proprio compito di educatori, mettendo a disposizione parecchi eventi, campi ed occasioni di confronto.

La Comunità Capi del nostro Gruppo ha voluto aggiungere a tutto ciò ulteriori esperienze formative, ritenendole indispensabili per affrontare la realtà così complessa in cui siamo immersi.

Una di queste è stata l’evento Dire/Fare ad Ascoli Piceno del gennaio scorso, a cui abbiamo partecipato come Comunità Capi.

Oltre ad arricchirci, grazie all’ ascolto degli “Speech” di 48 relatori (tra cui Roberto Re, Giorgio Nardone, Marina Salamon, Massimiliano Sechi, ….), abbiamo contribuito alla costruzione della nuova palestra di Acquasanta Terme, distrutta dal terremoto, a cui erano destinati le somme raccolte con le quote di partecipazione.

Continueremo su questa strada alla ricerca di occasioni che ci possano rendere persone migliori e capi migliori.

La prossima tappa sarà il 18 marzo, con una full immersion di mezza giornata sul tema delle competenze psicomotorie, guidati da Giuseppe Tondelli.

Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
bottom of page