La tortellata si avvicina: l'anspi lancia le magliette per la staff
A Montechiarugolo ormai siamo irrecuperabili, e quando giugno si avvicina sentiamo una vocina dentro di noi che ci ricorda che è ora di trovarsi con l' ANSPI e di tirare fuori tutta l'attrezzatura:"che è tempo di fare festa!"
Ahimè quest'anno non abbiamo più la nostra amata festa medievale da organizzare, percui siamo già in moto per preparare la tortellata, che UDITE UDITE quest'anno è arrivata alla sua 50esima EDIZIONE. Esatto, dopo essersi fregiata, l'anno scorso, del titolo di regina delle tortellate, competendo con altri grandi eventi di Reggio e Parma, bella della sua corona, la nostra tortellata compie 50 anni.
Per festeggiare l'evento l'ANSPI ha pensato di regalare a tutta la sfaff della festa una maglia.
Anche se sono in pochi ad oggi a poter raccontare di aver visto la prima edizione di questo evento, e ancora meno quelli che possono vantare di aver cucinato alla prima storica tortellata, è pur sempre vero che ad oggi i volontari sono molti: anziani, giovanissimi, donne, uomini, scout, anspi, insomma un'enorme famiglia che è andata crescendo negli anni; e se la festa ormai conta circa 2000 coperti, la grande famiglia "staff" conta quasi un centinaio di volontari, allora come fare a riconoscerci e farci riconoscere in mezzo a tanta gente? semplice con una maglietta.
Le magliette saranno consegnate nei giorni antecedenti l'evento e nel giorno stesso. Anche se non si sa ancora bene di cosa si tratta, rumors parlano di una maglietta blu navy con scollo a "V" unisex, pare che questa sarà adornata da un grosso logo sulla schiena e uno più piccolo sulla spalla.
I loghi in questione sono stati sviluppati dal vecchio logo della squadra di calcio del Montechiarugolo, riadattati e rivisti dal nostro grafico di gruppo Maghenzani Mattia, che dopo aver visto sfumare la sua proposta per la maglia per tortellata e grigliatone disegnata a fine dell'estate 2014, si è visto dare l'incarico per le nuove maglie da usare allo stesso fine, ma con tutt'altro concept di fondo.
Quindi non ci resta che aspettare e partecipare numerossissimi alla regina delle tortellare per spegnere con lei la 50esima candelina e vedere le nuove magliette della staff. vi aspettiamo il 23 GIUGNO 2015 DALLE 19 A MONTECHIARUGOLO.
Vi alleghiamo all'articolo alcune immagini sviluppate dai rumors girati attorno alla fantomatica maglia e delle immagini del primo concept nato a settembre 2014: diteci in commento quale preferite.
ecco qui come probabilmente sarà la maglietta... probabilmente avrà il logo giallo
ecco come era stata proposta nel 2014...
commentate e diteci la vostra