top of page

ROUTE DI APERTURA (castelli matildici e valle dell'Enza)

Questo week-end per il nostro gruppo è iniziato l'anno scout, e quindi anche per il nostro clan che ha deciso di partire alla grande con 3 giorni di route, vicino a casa ma pur sempre route.

Siamo partiti venerdì pomeriggio dal castello di Canossa per arrivare al castello di Rossena, sotto il quale ci siamo accampati. La prima serata è trascorsa in festeggiamenti all'insegna dell'accoglienza dei ragazzi che sono saliti dal reparto al noviziato, più qualche altro nuovo entrato estraneo al mondo scout.

Il secondo giorno è stato il più difficile. Al mattino ci sono state le partenze di due nostre sorellone (Teresa e Francesca), che dopo 5 anni di clan, hanno deciso di lasciare la nostra coumunità èer diventare capi. E' stato un momento molto sentito da tutti.

Al pomeriggio siamo scesi dalle colline verso il fiume dove abbiamo piantato le nostre tende all'altezza di Tortiano, qui abbiamo trovato un'oasi felice, tra il parco naturale, i laghetti e il fiume, che essendo irraggiungibile ai più è rimasta totalmente incontaminata.

Il terzo giorno dopo qualche guado fatto con ponti di fortuna costruiti sul momento, abbiamo raggiunto i nostri fratellini & soreline più piccoli in paese a Montechiarugolo per il pranzo, il gioco e la messa d'inizio anno.

La messa è stata celebrata dall'assistente Eclessiastico di zona Don Ponci, anche lui giunto a Montechiarugolo per una giornata di scoutismo e allegria.

1926655_10204858469443627_7566177856210275271_n_edited.jpg

Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
bottom of page