top of page

Cos'è lo Scautismo? Ce lo spiega il Noviziato Ziwa

Se avessimo avuto 1€ ogni volta che qualche nostro compagno o coetaneo ci ha posto la fatidica domanda:" ma... cosa fate agli scout?", penso che ad oggi ci saremmo potuti comprare una barca enorme, oppure costruire una sede nuova tutta nostra...

Eppure noi in realtà a questa domanda non siamo mai riusciti a rispondere: un po' perchè finchè sei dentro ad un cammino da educando, il quadro non ti è nitidissimo, e un po' perchè raccogliere tutte le idee e dare una risposta breve è proprio impossibile, o meglio richiederebbe molto più tempo di quanto chi a posto la domanda sia incline a dedicarci.

Però il noviziato Ziwa (16 anni) ha voluto provare a rispondere comunque all'annosa domanda, e il risultato è davvero buono. Con un video di 7 minuti interamente scritto, girato e montato da questo gruppo di sedicenni provenienti dai gruppi scout Roma 92/95/120, questo noviziato ha registrato il nuovo record mondiale di risposta sintetica al famoso quesito sugli scout.

Un corto home made, a badget zero, che questi ragazzi hanno chiamato: NO NON ABBIAMO FREDDO!

Titolo che sarcasticamente risponde all'altro diffusissimo quesito che viene spesso rivolto a noi scout:"ma... non avete freddo con le braghe corte anche d'inverno?"

A questo punto viene da chiedersi, che fine possa aver fatto la risposta all'altro epico dilemma:" ma... fate attraversare davvero la strada alle vecchiette?". Sono fermamente convinto che la risposta sia stata tagliata in fase di post produzione per esigenze editoriali XD.

Raccomando a tutti, ma proprio tutti, la visione integrale di questo documento, sappiamo che 7 minuti sono tanti ma è il meglio che siamo riusciti a fare in 112 anni di scautismo.

BUONA VISIONE

Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
bottom of page