top of page

Vacanze di Branco ad Hogwarts


Il campo estivo dei lupetti quest’anno si è svolto al Tugo di Berceto, sul tema di Harry Potter. La prima serata i capi ci hanno fatto una meravigliosa sorpresa: abbiamo mangiato in lunghi tavoli illuminati solo con le candele, ricchi di pietanze buonissime, dal salato al dolce.Durante la settimana abbiamo fatto diversi giochi divertenti, sia all’aperto che al buio. Un giorno abbiamo fatto anche i giochi d’acqua che partivano dalla gara di apnea fino a quella del telo insaponato, che è stato bellissimo.

Nel corso del campo siamo andati spesso al torrente Valbona, dove facevamo il bagno in pozze d’acqua più o meno profonde, esperienza straordinaria!

Il CDA martedì sera ha organizzato i giochi e noi lupetti che ne facciamo parte abbiamo vissuto una serata impegnativa ma allo stesso tempo molto bella e costruttiva, mettendoci nei panni dei capi.

In una delle sere successive i lupetti hanno partecipato al “Ballo del Ceppo”, durante il quale le ragazze hanno pescato da un calice il nome del ragazzo con cui avrebbero dovuto passare la serata: esperienza bella ma per certi versi imbarazzante.

Infine il CDA, dopo qualche giorno, è andato a dormire in un rifugio costruito da loro per una notte. Il gruppo ha passato così una serata fantastica, prima di passare negli esploratori.

Il campo si è concluso due giorni dopo con splendidi giochi che hanno fatto finire la settimana al meglio.

Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
bottom of page