Uscita di Reparto all'Enza

June 15, 2018

Il 2 e il 3 di giugno si è svolta l'uscita di Reparto all'Enza.
Grazie a questo ambiente verde e molto ampio noi, ragazzi, abbiamo avuto modo di metterci alla prova e imparare nuove cosa attraverso laboratori e non solo.


Ci siamo ritrovai alle ore 10 a Montechiarugolo e, dopo aver preso tutto l'occorrente in magazzino, ci siamo recati all'Enza ove abbiamo inizialmente montato le tede. Successivamente ci siamo recati sulla riva del fiume dove abbiamo cucinato alla ''Trappeur'': cioè con i bastoni e senza le pentole! Quando abbiamo finito di riempirci la pancia abbiamo avuto la possibilità di bagnarci i piedi nella fresca, non che sporca, acqua del fiume.


Risaliti alle tende abbiamo svolto alcuni laboratori per un paio di ore: topografia, nodi e costruzione essenziali utili in ogni situazione.  Dopo di che abbiamo avuto un po' di tempo libero e seguito dalla cena. In seguito c'è stato il bivacco in cui sono stati fatti bans e scenette riguardanti l'anno trascorso. Stremati dalla faticosa e  calda giornata trascorsa siamo andati a letto.
Così inizia una nuova giornata con la colazione e un gioco in cui bisognava trovare dei foglietti nascosti ovunque. Finito il gioco siamo andati a messa (sempre a Montechiarugolo).
Finita quest'ultima siamo tornati nuovamente sugli argini del fiume a pranzare all'ombra e con una leggera arietta. Finita la pacchia abbiamo smontato le tede e siamo andati a casa alle ore 15.

Grazie a questa uscita abbiamo avuto modo di insegnare ai più piccoli tante cosa fondamentali per la vita in Reparto; inoltre, è stato molto bello passare del tempo insieme nonostante le scottature provocate dal sole.

Please reload

Featured Posts

Route estiva: il nostro clan cammina fino a Roma

August 18, 2019

1/3
Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive
Please reload