VdB 2016/2017 Articolo di una Scolta... sul Sentiero del Mago di Oz con il Branco

February 27, 2017

Il weekend dal 17 al 19 febbraio ho partecipato come scolta in servizio al campo dei lupetti a Giarola (RE). Il tema del campo era “Il mago di Oz”; il posto era bellissimo, pieno di spazi verdi per far giocare e divertire i lupetti e soprattutto con giornate piene di sole. Sono stati tre giorni impegnativi dal punto di vista dell’organizzazione ma divertente ed emozionante sotto l’altro aspetto.

 

Come prima esperienza mi è piaciuta tantissimo perché ho avuto l’opportunità di conoscere meglio i lupetti e di vederli sotto un aspetto diverso dalle attività del sabato. Ho visto spesso i ragazzi del CDA aiutare i più piccoli nonostante alcune difficoltà e malintesi e questo mi ha fatto molto piacere, ma sono rimasta stupita anche del fatto che i più piccoli mi venissero a chiamare per essere aiutati, questo mi fa capire quanto sia  importante per loro avere un punto di riferimento a cui potersi affidare, indifferentemente dall’età.


Vorrei ringraziare anche i capi che mi hanno concesso di fare questa bellissima esperienza e di aggiungerla nel mio bagaglio personale.

Please reload

Featured Posts

Route estiva: il nostro clan cammina fino a Roma

August 18, 2019

1/3
Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive
Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon