IL noviziato organizza attività nelle branche

Il nostro noviziato  nel corso dell'anno ha organizzato alcune attività nelle varie branche : esploratori, lupetti e Castorini.  Nel mese di Gennaio  2016 siamo  stati  all'uscita invernale  del  reparto per anim

 

are e  proporre un gioco coerente  con il tema del campo: Asterix  e Obelix. Durante  la cena abbiamo  assaggiato le varie  specialità preparate  dagli esploratori,  che si sono cimentati in una gara di cucina,  la serata  è stata poi da noi animata con musica  e giochi.  
Nel mese di aprile abbiamo dedicato un sabato pomeriggio a fare servizio nel gruppo  dei Castorini,  raccontando loro, attraverso delle scenette e attività in cui anche i piccoli venivano coinvolti, il racconto di fantasia su cui si basa l'attività di questa branca. I castorini hanno molto apprezzato e ci hanno chiesto di tornare a giocare con loro altre volte  e questa è stata una soddisfazione. 
Sono state esperienze nuove, diverse  dal solito  perché  per la prima  volta  ci siamo  trovati  dalla parte  degli  educatori e abbiamo sperimentato la novità di questa responsabilità.

Please reload

Featured Posts

Route estiva: il nostro clan cammina fino a Roma

August 18, 2019

1/3
Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive
Please reload