top of page

Vacanze di Branco "Glaciali" 2015/2016


Oramai un mesetto fa i nostri branchi hanno giocato le VdB (Vacanze di Branco) a Ramiseto, sull'Appennino Reggiano... Il tema del Campo? L'ERA GLACIALE!!! Quest'anno però abbiamo deciso di non raccontarvi il campo dal nostro punto di vista, ma di far raccontare l'avventura dei lupetti dai genitori.

“Abbiamo fatto diversi tipi di gare: La caccia all'uovo, tiro al bersaglio con la neve, una staffetta, scivolare sulla neve, tutte sulla neve. Mi è piaciuto che hanno unito i due gruppi perché ho fatto nuove amicizie. Ogni mattina facevamo l'allenamento di Baloo o di Bagheera. Prima di ogni pasto dicevamo la preghiera. E' stato molto emozionante fare la promessa.” Per noi genitori è stato altrettanto emozionante vedere nostra figlia alla promessa. Ci è piaciuto davvero vederla così felice. Non servivano le sue parole per capire quanto questa esperienza le sia piaciuta e l'abbia divertita. Siamo contenti di averla mandata.

Noi genitori abbiamo avuto una sensazione bellissima, nel vedere nostra figlia così entusiasta dell’esperienza vissuta.

Confesso che eravamo un po' in ansia in quanto non era mai andata via da sola, ma devo dire che tutto è passato nel vederla e nel sentire il suo entusiasmo, glielo si leggeva negli occhi. La Promessa per noi genitori è stato un momento carico di emozioni trasmesse anche dai lupetti, una cosa meravigliosa preparata con cura e attenzione dai capi scout.

Attraverso queste esperienze è cresciuta tanto ed è maturata tanto, acquistando autonomia. A proposito di questo, sono rimasta molto colpita dalla cura delle cose che nostra ha appreso… è riuscita a non smarrire nulla! Credo che questo sia stato possibile grazie all’ impegno dei ragazzi Capi scout e a tutta l’organizzazione… quindi ragazzi continuate così con questa carica che trasmettete ai nostri figli. Grazie di cuore

Nostro figlio è tornato a casa da questa esperienza molto divertito ed entusiasta. Gli è piaciuto molto giocare con la neve tutti insieme, condividere i piccoli gesti giornalieri con i suoi amici.

La cosa che lo ha devastato di più è stato controllare i più piccoli nella messa a letto. Il suo commento è stato: "questi bimbi piccoli non volevano dormire, all'una si sono addormentati perché poi abbiamo chiamato i capi. È stato difficile ". Noi siamo scoppiati a ridete come matti. Grazie della bella esperienza di vita, sicuramente resterà un bellissimo ricordo.

Il campo invernale è stata un’esperienza molto positiva per nostra figlia.

Ha detto che si è trovata molto bene con le altre bimbe in camera e che ha fatto delle attività che l’hanno divertita, che ha mangiato bene e che non vede l’ora di ripetere l’esperienza.

La Promessa è stata molto emozionante per noi genitori e credo che per lei sia stato un momento davvero importante.

Nostro figlio prima volta senza genitori... Per lui una grande emozione soprattutto la Promessa, dormire e condividere esperienze con i coetanei... aveva qualche timore ma tutto è passato!!! Si è divertito nei giochi, la sera quando hanno fatto la festa in camera per un bambino che compiva gli anni, la sveglia “Lupo salta su” o il sonno... gli è piaciuto fare "cose" (io le chiamo esperienze) che non aveva mai fatto è che non fa quando è a casa o con gli amici!!!! Per noi genitori cosa dire... sicuramente emozionante la promessa... sicuramente entusiasmante vederlo felice!! Aspettative? Nessuna, se non FARE DEL PROPRIO MEGLIO... tutti... educatori, lupetti e genitori perché non è così scontato!!!! Ha anche detto di aver mangiato benissimo.... detto da uno che di solito è molto difficile in fatto di cibo!!! Un grazie ai genitori che hanno condiviso con noi il feedback avuto dai loro figli ed un grazie a Don Baloo che ci è venuto a trovare al Campo. Auguriamo a tutti una Buona Pasqua!

Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
bottom of page