top of page

Sereto 2015: Lupi Samurai alla scoperta del Mondo

Beh come riassumere la settimana di vacanze di branco? PIENA: piena di lupetti, piena di attività, di giochi ,piena di sole e di sorrisi…piena di amicizie, di chiacchierate e di sostegno reciproco.

Da samurai quali eravamo, abbiamo cercato di girare il mondo con una macchina del tempo che ogni giorno, dal Giappone, ci portava in un continente diverso: Africa, America Latina, Russia, Francia. Ogni giorno venivamo a contatto con una nuova cultura attraverso dei giochi tutti insieme, dei laboratori manuali come la costruzione di un’armatura dei samurai o dell’acchiappasogni, con laboratori di cucina provando a preparare le Madeleine per la merenda che il temporale e l’assenza di corrente ci hanno poi distrutto ed abbiam dovuto buttare via, una serata d’atmosfera per conoscere alcune parti delle religioni dei posti e tante belle altre attività.

Le giornate sono sempre state molto piene, dalla ginnastica del mattino, la colazione, il momento di catechesi seguito dai racconti giapponesi ai grandi giochi pomeridiani dei continenti, alternati da laboratori fino alle serate organizzate con giochi al buio, bans tutti insieme e scenette! Nonostante la quantità di roba, c’è stato anche molto tempo libero per creare occasioni di amicizia nel gioco e nella costruzione degli angoli della propria squadra.

Siamo stati tutti molto bene e ci siamo divertiti! Noi capi siamo riusciti a conoscere molto meglio ogni singolo ragazzo siccome durante l’anno le ore sono poche e le attività tante; ci siamo divertiti a fare i giochi d’acqua con loro, ridere per le scenette, fare le ispezioni quotidiane nelle camere minacciandoli di fulmini e tempeste se non mettevano a posto il loro zaino e letto. In alcuni momenti ci veniva chiesto di assumere il ruolo di mamma e papà ed è stato bello sostituire i genitori nel momento di sconforto dei propri figli. Speriamo tutti che questo campo sia servito sia a creare amicizie più profonde, sia a divertirsi, sia a ritrovare la carica per ricominciare insieme un nuovo anno nella Giungla!

Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
bottom of page