La tortellata si avvicina: l'anspi lancia le magliette per la staff

A Montechiarugolo ormai siamo irrecuperabili, e quando giugno si avvicina sentiamo una vocina dentro di noi che ci ricorda che è ora di trovarsi con l' ANSPI e di tirare fuori tutta l'attrezzatura:"che è tempo di fare festa!"

anspi montechiarugolo

Ahimè quest'anno non abbiamo più la nostra amata festa medievale da organizzare, percui siamo già in moto per preparare la tortellata, che UDITE UDITE quest'anno è arrivata alla sua 50esima EDIZIONE. Esatto, dopo essersi fregiata, l'anno scorso, del titolo di regina delle tortellate, competendo con altri grandi eventi di Reggio e Parma, bella della sua corona, la nostra tortellata compie 50 anni.

Per festeggiare l'evento l'ANSPI ha pensato di regalare a tutta la sfaff della festa una maglia.

Anche se sono in pochi ad oggi a poter raccontare di aver visto la prima edizione di questo evento, e ancora meno quelli che possono vantare di aver cucinato alla prima storica tortellata, è pur sempre vero che ad oggi i volontari sono molti: anziani, giovanissimi, donne, uomini, scout, anspi, insomma un'enorme famiglia che è andata crescendo negli anni; e se la festa ormai conta circa 2000 coperti, la grande famiglia "staff" conta quasi un centinaio di volontari, allora come fare a riconoscerci e farci riconoscere in mezzo a tanta gente? semplice con una maglietta.

Le magliette saranno consegnate nei giorni antecedenti l'evento e nel giorno stesso. Anche se non si sa ancora bene di cosa si tratta, rumors parlano di una maglietta blu navy con scollo a "V" unisex, pare che questa sarà adornata da un grosso logo sulla schiena e uno più piccolo sulla spalla.

I loghi in questione sono stati sviluppati dal vecchio logo della squadra di calcio del Montechiarugolo, riadattati e rivisti dal nostro grafico di gruppo Maghenzani Mattia, che dopo aver visto sfumare la sua proposta per la maglia per tortellata e grigliatone disegnata a fine dell'estate 2014, si è visto dare l'incarico per le nuove maglie da usare allo stesso fine, ma con tutt'altro concept di fondo.

Quindi non ci resta che aspettare e partecipare numerossissimi alla regina delle tortellare per spegnere con lei la 50esima candelina e vedere le nuove magliette della staff. vi aspettiamo il 23 GIUGNO 2015 DALLE 19 A MONTECHIARUGOLO.

Vi alleghiamo all'articolo alcune immagini sviluppate dai rumors girati attorno alla fantomatica maglia e delle immagini del primo concept nato a settembre 2014: diteci in commento quale preferite.

ecco qui come probabilmente sarà la maglietta... probabilmente avrà il logo giallo

maglia anspi  blu logo giallo_320x191 (1).jpg
maglia anspi  blu logo bianco_320x191 (2).jpg

ecco come era stata proposta nel 2014...

t-sh montechiarugolo gialla_480x640.jpg
logo-fruit-colori_640x329 (1).jpg

commentate e diteci la vostra

Articoli in evidenza