Le Squadriglie

 

Questa sezione vi consentirà di conoscere il cuore del Reparto: le squadriglie. Piccoli gruppi di ragazzi o ragazze che, coordinati da un capo  e da un vice, affrontano le sfide e le

avventure, sempre diverse, che la staff propone. Ecco a voi  le squadriglie di cui andiamo fieri: ..... le squadriglie del Val D'Enza.

INDIETRO

CIGNI

Ciao lettore,

siamo la squadriglia dei cigni il nostro urlo è: Cigni, un passato di storia un futuro di gloria. La nostra sq. é composta da: Giada il capo, Giorgia il vice, Fede, Pappy, Ginny ed infine la Maty il nostro piede tenero che abbiamo accolto con un grande abbraccio. Ci riteniamo della ragazze abbastanza furbe ed intelligenti e sempre pronte ad aiutare il prossimo. Durante l’uscita di sq. a Cavriago, ci siamo suddivise gli incarichi:

Giada: tesoriere, logista, segretaria, mercurio e pioniere

Giorgia: cicale e fuochista

Fede: cronista e pioniere

Pappy: infermiera e cuoca

Ginny: magazziniere  e liturgista

Maty: cicala, jolly e fotografa

Inoltre siamo delle ragazze moto gentili ed educate, come abbiamo dimostrato durante l’uscita di sq. andando da aiutare, consolare e fare compagnia agli anziani presso la casa di cura.

Un’ ulteriore attività che abbiamo deciso è l’impresa di sq. in cui volevamo fare un torneo organizzato all’interno del reparto con buffet e premi per il vincitori.

Quest’anno ci siamo assunte il proposito di impegnarci ad essere una buona ed efficiente sq. sia a riunione, campi ed uscite.

COCCODRILLI

Siamo molto affiatati, nonostante ognuno nella squadriglia sia alle prime armi con il proprio ruolo.

Abbiamo deciso di impegnarci per raggiungere gli obbiettivi che ci vengono dati, come ad esempio siamo decisi a vincere il campo.

Inoltre quest'anno faremo una specialità di squadriglia, che comprende non una ma tre imprese, una delle quali sarà l'impresa di squadriglia vera e propria (Come impresa di squadriglia all'inizio avevamo pensato di saldare il debito che abbiamo di circa 200€). Abbiamo deciso di "buttarci" sulla specialità di squadriglia dato che fin'adesso nessuno ne aveva mai portata a termine una nel nostro reparto.

Il primo obbiettivo concreto che ci poniamo, ancora prima di tutte le imprese e specialità è quello di andare d'accordo tra di noi. E se mai ce ne dovessero essere, di parlare dei problemi e delle difficoltà tra i membri della squadriglia.

MURENE

Ciao a tutti!
Siamo la squadriglia delle murene, siamo 7 ragazze: il capo Anna, il vicecapo Chiara e le squadrigliere Anna, Lucrezia, Camilla, Aurora e Laura. Siamo determinate, audaci e convinte in quello che facciamo. Il nostro urlo è: il nostro nome,  nel mare splende, murene le leggende! Quest'anno cercheremo di cambiare alcune cose rispetto agli anni scorsi e ci impegneremo per migliorare sempre di più!

PINGUINI

Ciao a tutti!!!

Noi siamo la squadriglia dei pinguini, cinque ragazze molto unite, decise e vogliose di fare e di vincere; proprio come dice il nostro urlo: “pinguini bianchi e neri, forti e fieri”.

Abbiamo molta fiducia in noi stesse e siamo sicure che impegnandoci riusciremo ad ottenere buonissimi risultati.

Come impresa abbiamo deciso di fare un giornalino con articoli riguardanti il gossip del nostro reparto, il resoconto delle uscite/campi, la presentazione delle squadriglie e una intervista a un altro gruppo Agesci; infine mettere a confronto gruppi Agesci e Cngei e indicarne le differenze.

Avendo molti soldi in cassa avevamo pensato di fare le felpe di squadriglia, non le solite banali di ogni anno, ma volevamo rimodernarle a modo nostro, rendendole più strane e particolari, proprio come siamo noi!

Buon vento a tutti!!!

PIRANHA

La squadriglia dei piranha è una squadriglia molto attiva vivace e piena di allegria,

siamo in sette ma facciamo per venti,

abbiamo molti progetti e molte potenzialità.

Alla fine vi faremo vedere chi vincerà ...

SQUALI

La Squadriglia degli squali, composta da Nicolas, Matteo, Claudio, Alessandro C, Alex, Alessandro P, Gianluca, Francesco e Marco.

Siamo tutti parecchio attivi e uniti, con tanta voglia di dare il massimo. I nuovi squadriglieri rispettano tutti le regole e si impegano molto,  a parte Marco.

Anche se saremo i perdenti di quest'anno, sappiamo di essere i migliori.

Please reload

  • Facebook Icona sociale
  • Youtube
  • Instagram - Bianco Circle

Visitatori dal 6/2/2015